Costo Sauna Legno da Interno

Febbraio 15, 20220
costo-sauna-legno-da-interno-1280x808.jpg

Alzi la mano chi non ha mai sognato di avere una sauna in casa, perfetta per rilassarsi a fine giornata o dopo una serie di attività stancanti.

Grazie ai numerosi benefici che un trattamento in una sauna porta, ogni anno la richiesta di installazioni in casa di questo tipo di struttura va progressivamente aumentando. Tra i numerosi benefits abbiamo:

  • Depurazione dell’organismo
  • Dimagrimento
  • Elimina insonnia e stress
  • Ritarda l’invecchiamento

Insomma, un vero e proprio toccasana per il nostro organismo.

La sauna ha origini antichissime, tuttavia furono i finlandesi a migliorarla nel tempo ed infatti oggi la tipologia di sauna più diffusa è proprio la “finlandese”.

Rivestita internamente in legno, la sauna finlandese è la tipologia più diffusa, anche se negli ultimi anni sta riscuotendo molto successo un’altra tipologia di sauna: quella ad infrarossi.

In questo articolo faremo una panoramica sul costo di una sauna in legno da interno, andando ad analizzare anche i consumi, componente sicuramente non trascurabile.

Sauna in legno da interno: dove posizionarla?

Innanzitutto, bisogna dire che una sauna in legno non occupa molto spazio. Utilizzando alcune precauzioni e accorgimenti, la si può inserire anche in spazi di pochi metri quadri, senza andare ad intralciare la normale circolazione all’interno della casa.

Una soluzione ottimale sarebbe quella di provvedere alla progettazione della sauna in fase di una ristrutturazione dell’intero spazio abitativo o di una sua parte. Tuttavia, non è molto difficile installare la sauna anche post ristrutturazione.

Il consiglio è quello di installare la sauna in un locale che sia abbastanza arieggiato e comprensivo di almeno una finestra. Idealmente, il bagno sarebbe il luogo migliore, data la vicinanza con la doccia. Tuttavia, anche le immediate vicinanze potrebbero andare bene.

Costo sauna in legno

Una volta scelti i materiali e le dotazioni, il costo di una sauna in legno dipende dalla grandezza:

Optare per una cabina adatta a ospitare 2 persone equivale a preferire le piccole dimensioni che comportano un costo inferiore rispetto alle cabine che possono essere ospitate anche 10 persone.

Costi in bolletta di una sauna in legno

Per prima cosa, c’è bisogno di un allaccio alla corrente preferibilmente più potente, a 380 V.

Per fare un conto di quanto può venire a costare ogni seduta in sauna però, c’è bisogno di un’attenta analisi preliminare. Tale analisi viene fatta durante lo studio di fattibilità, e viene discussa attentamente con i professionisti che installeranno la vostra sauna.

Se anche tu hai il desiderio di rendere la tua casa più confortevole e hai deciso di installare la sauna in legno, affidati alla professionalità di Termoidraulica Due A. Contattaci per avere un preventivo gratuito.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



La soddisfazione del cliente al centro del nostro lavoro

Progetti realizzati